lunedì 28 novembre 2016

STEP 06- I COLORI NELLA SCIENZA

Il frutto Anguria è presente nella scienza. Viene usato per la realizzazione di un esperimento, solitamente a livello di scuola secondaria di primo grado. Si rimanda alla visualizzazione dell'esperimento per una maggiore comprensione. 



 Una delle cause dell'esplosione è l'accumolo di tensione all'interno dell'anguria, dato dall'energia elastica degli elastici.Quando mettiamo gli elastici attorino l'anguria, essi inziano a comprimerla .L'interno dell'anguria così, si sposta nei rispettivi poli, facendo assumere al frutto una posizione di un fagiolo, Ciò, non farà altro che aumentare la tensione interna e, arrivati ad un certo limite, tutta l'energia accumulata si trasformerà in energia cinetica, facendo esplodere l'anguria. Questa è, ovviamente, una spiegazione molto elementare e di facile comprensione. Per maggiori informazioni, si rimanda ad un validissimo approfondimento: https://www.quora.com/What-are-the-principles-behind-the-rubber-band-watermelon-exploding

Le seguenti considerazioni vengono fatte per il colore rosa che, ricordiamo, è molto simile al color Anguria

Il termine ' Rosa '  è legato a ricerche in ambito della spettroscopiadell'arco voltaico e della scoperta dell'inversione dello spettro di Swan, quello sulla teoria elettronica dei metalli, culminata nella scoperta di un nuovo effetto galvanometrico. Tutte queste ricerche, infatti, sono state effettuate da un fisico italiano Michele La Rosa. Il suo nome, però, è legato soprattutto ad una serie di studi teorici dedicati alla confutazione della teoria della relatività.



Fonti: YouTube, Quora.com

Nessun commento:

Posta un commento