giovedì 22 dicembre 2016

Step 19 - Anatomia di un colore






Bene.Guarda l'orologio, rilassati. Vedi? Come cosa? Che giorno è oggi! Esatto, è il 21 luglio, sei appena uscito dal lavoro e ti aspettano due settimane di ferie.



                                                            ...Il giorno dopo...


Eccoti, sei in riva al mare. Rilassato, finalmente. A destra tua moglie a leggere Glamour, a sinistra i tuoi due gemelli a giocare con la sabbia. Davanti? Davanti il mare. Ascolta, rumore di onde che si infrangono sulla riva e lasciati coccolare dalla brezza marina. 

Dietro di te, un chiosco. Vai lì e ordini un Batida rosa



Torni sulla tua sdraio, sei felice. Assaggi il cocktail. All'improvviso ti lasci sedurre dai suoi fragranti e frizzanti sapori. A posto con la coscienza però, il drink è analcolico e quando i tuoi figli ti chiederanno di assaggiarlo potrai porgere loro il bicchiere. Ma ritorniamo concentrati sul nostro color Anguria. Lo guardi, sempre più intensamente, e ricordi. Ricordi che sei in vacanza. Ti rilassi, anche troppo; finisci tra le braccia di Morfeo.


Papà papà!! Andiamo a mangiare abbiamo fame!!

Ti svegli, prendi tutte le tue cose e andate a mangiare. Ma sorridi, sei felice. Passando dal chiosco saluti Oscar, il barman, che domani ti farà un altro Batida rosa. E tu, in fondo, non vedi l'ora che sia domani...

Nessun commento:

Posta un commento